Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura martedì 02 maggio 2017 ore 18:00

Un premio per Vittorio Sgarbi

L’ annuncio della consegna del premio per la Critica d’Arte nel corso della puntata di “Buongiorno Italia 5”



CASENTINO — "Il territorio del Casentino ha oggi l’opportunità unica di promuoversi nel mondo attraverso un nome di garanzia e di qualità quale è certamente quello di Vittorio Sgarbi; che del suo instancabile impegno a tutela dell’arte e della Bellezza dei tesori nascosti, nel viaggio di una Italia ancora avvizzita da politiche spesso incapaci di promuoverla, proprio con il suo impegno personale ha segnato una sequela di mostre, che sono un continuo ripetersi di successo di pubblico", scrive Enrico Lettig presidente della neonata associazione VivArte. 

Secondo Lettig, "Perché no dunque una “Biennale d’Arte” in Casentino curata proprio da Vittorio Sgarbi? Un Casentino a metà strada tra Arezzo e Firenze, che fu teatro di uno scontro nella Campaldino “dantesca” nel 1289 e che oggi può incontrare l’arte e la bellezza nella cornice di un paesaggio unico. Borghi che possono essere anche una naturale vetrina per i nostri produttori nel contesto di una “Fiera Casentino”, in un evento a cadenza regolare che consenta l’esposizione delle bontà della terra e dell’artigianato del Casentino, in una passerella attraverso il nostro territorio, in un incrocio tra il bello e il buono – la Bellezza dell’arte e la bontà delle nostre materie prime – finalmente capace di incidere nello sviluppo di un’ economia desiderosa di esprimersi e quanto mai depressa."

L'appuntamento è con Vittorio Sgarbi il 18 giugno a Poppi per la consegna del Premio Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno