Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 15:30

San Donato, aretini al mare e turisti in città

Lungo Corso Italia tanti stranieri e visitatori provenienti da fuori regione, famiglie, piccoli gruppi, ammirano Arezzo e le sue bellezze



AREZZO — E' San Donato e gli aretini festeggiano il Patrono in vacanza. Sì perché la città è popolata quasi esclusivamente da turisti. Stranieri e visitatori italiani, provenienti soprattutto dalle regioni del Nord, che passeggiano ammirando i palazzi e le bellezze cittadine.

Dopotutto questi sono i giorni delle "ferie". Ieri sera gran parte delle aziende hanno chiuso, con le attività che resteranno ferme almeno fino al 23 agosto. E poi diciamocelo chiaro, gli aretini "sentono" più la "Madonna del Conforto" che "San Donato".

Così la città è preda dei turisti. In Piazza Grande, Corso Italia, San Francesco un fiume di gente che, macchina fotografica al collo, immortala i capolavori aretini. 

Qualche negozio è chiuso per ferie mentre le attività aperte lavorano, e anche bene. Nei bar del centro c'è un continuo via vai di persone e anche i ristoranti hanno l'agenda delle prenotazioni al completo. 

Bene così, la città vive con i turisti mentre gli aretini si godono le vacanze in riva al mare o in montagna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca