Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 14:30

Azienda agricola senza acqua a causa del ghiaccio

Provvidenziale l'intervento del Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente di Pratovecchio con i reparti di Corniolo e Premilcuore



PRATOVECCHIO - STIA — Le condotte ghiacciate, a causa delle temperature rigide di questo periodo, hanno impedito per giorni l’approvvigionamento idrico del podere Val di Noce, situato al di sotto del Passo della Braccina, 950 mt di quota, all’interno del parco nazionale delle Foreste casentinesi.

Una sorgente d’acqua situata sul versante est del Monte Guffone rifornisce, tramite una condotta interrata, l’azienda agricola della famiglia Ulivi, ivi residente dal 1957, garantendo acqua potabile agli occupanti ed all’attività, consistente nell’allevamento di bovini.

Vista la situazione di grave disagio e rischio per la salute degli animali, si è provveduto pertanto ad attivare nell’immediato e sino a cessata emergenza un servizio di rifornimento idrico garantito tramite l’impiego di un mezzo speciale antincendio, in considerazione dell’orografia impervia del luogo e delle condizioni di innevamento al suolo, messo a disposizione dal Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente di Pratovecchio col personale dei Reparti di Corniolo e Premilcuore.

Nel giorno di venerdi è stato effettuato un viaggio, il giorno successivo due. Una consegna è stata effettuata anche nel giorno di domenica. Ogni viaggio ha permesso la consegna di 1000 litri d'acqua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno