Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 18:00

A piedi lungo la ciclopista dell'Archiano

Si chiama "Agorando, una comunità in cammino" e celebra l'anno delle piazze come luoghi di socializzazione e cultura



BIBBIENA — Lungo il percorso della pista ciplopedonale dell'Archiano, sia da Bibbiena che da Soci, ci saranno performance teatrali, musica, comparse divertenti, fino a Casa Rossi con la visita guidata all'esclusiva collezione rurale e una merenda per tutti. 

Il motivo per il quale è stato pensato alla ciclopista, sta nel fatto che questo percorso, è diventato un punto di ritrovo e di socializzazione di grande valore. L’idea è quindi quella di valorizzare questo contesto come “agorà”, come piazza in senso culturale e sociale coinvolgendo vari soggetti del territorio.

Alle 14,30 si prevede una doppia partenza: da Bibbiena, Ponte dell’Archiano e da Soci in via dell’Orto. Alle 15,15 a Camprena si terrà la prima perfomance musicale curata dalla Filarmonica di Soci e del suo Maestro Nicholas Gelli.

Alla Madonnina sarà la volta del Teatro dei Soci, con pieces teatrali.

Alla presa d’acqua di Casa Rossi, Francesco Maria Rossi spiegherà il progetto di bonifica e recupero dell’area. Il tutto si concluderà con una visita guidata alla prestigiosa collezione rurale di Casa Rossi e con una merenda offerta dai proprietari.

La pro-loco di Soci organizzerà delle divertenti “incursioni” in costume durante il percorso della bella ciclopista dedicata a Bonconto da Montefeltro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno