Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 23 gennaio 2017 ore 18:45

Al C3 si festeggia il capodanno cinese

La giornata sarà dedicata ad attività interculturali con la presenza di studenti di lingua cinese ed alcuni ragazzi cinesi come ospiti



BIBBIENA — Il 27 gennaio al C3 si festeggia il capodanno cinese che si aprirà sotto il segno del gallo. Appuntamento dalle ore 17 alle 22, ad ingresso naturalmente libero.

Il Capodanno cinese, noto anche come Festa di primavera (perché introduce all’arrivo della stagione) o Nuovo anno lunare, è una festa tradizionale in Cina, celebrata il primo giorno del primo mese del calendario cinese: in genere cade tra il secondo e il terzo novilunio subito dopo il solstizio d’inverno (in genere tra il 21 gennaio e il 20 febbraio).

La giornata al C3 sarà dedicata ad attività interculturali con la presenza di studenti di lingua cinese ed alcuni ragazzi cinesi che vengono da Firenze. Ci saranno inoltre delle proiezioni di immagini di viaggio in Cina, laboratori creativi per i bambini e per teenager, concluderemo la serata con un assaggio di ravioli cinesi e lancio delle lanterne in cielo. 

Ci saranno delle letture filosofiche tratte dal taote Ching Che che saranno tenute da Rodolfo responsabile della pagoda Buddista a Castel Focognano.

Un appuntamento da non perdere per chi ha passioni orientali, che siano di cultura, di lavoro o di spiritualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno