Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 11:00

Debutto per il nuovo mercato agricolo

Parte il progetto "La spesa in campagna" promosso dalla Cia e dal Comune. Un nuovo mercato agricolo ogni secondo sabato del mese nella piazza di Soci



BIBBIENA — Debutta sabato 11 febbraio il nuovo progetto voluto da Cia Bibbiena per sostenere i produttori e le produzioni locali. Ogni secondo sabato del mese dalle 8 alle 13 nella piazza principale di Soci si terrà un nuovo mercato agricolo.

L’obiettivo è quello di incentivare i prodotti di stagione, sostenendo le produzioni di qualità e la filiera corta. Relazioni dirette tra produttori e consumatori, per far conoscere non soltanto i prodotti della terra ma anche la loro storia ed i metodi di produzione, con prezzi convenienti perchè correlati solo ai processi produttivi e non ai passaggi intermedi nella filiera. 

In questo modo, nel territorio comunale si svolgono due importanti mercati agricoli: uno a Bibbiena Stazione in piazza generale Sacconi il sabato mattina e da febbraio “La spesa in campagna” a Soci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura