Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Sport martedì 19 aprile 2016 ore 16:27

E' scoppiata la ciclopista mania

Un vero e proprio boom quello del percorso lungo l'Arno a cui si collegano altre piste ciclabili e che prestò sarà ultimato con i tratti mancanti



BIBBIENA — Grazie anche al bel tempo di queste settimane il percorso della ciclopista dell'Arno è invaso da centinaia di persone che ogni giorno passeggiano e fanno sport lungo le sponde del fiume. 

Una vera e propria mania, con una folla di casentinesi che vive e sfrutta a proprio benificio la parte del tracciato già costruita e le piste collegate. 

La grande presenza, tuttavia, riguarda i residenti in vallata che sfruttano la nuova opera e ne hanno ricavato un luogo di relax. Sono ancora lontani i turisti, essenziali per l'opera che dovrebbe fungere da volano del turismo locale. Sicuramente bisognerà attendere almeno il completamento del tracciato casentinese. 

Entro giungo ci sarà il progetto per le parti del percorso tra Bibbiena e Stia e Rassina e Ponte Buriano. In pochi mesi il percorso sarà completato e gli obiettivi della Regione sono ambiziosi anche per il completamento dell'intero tracciato fino a Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità