Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli giovedì 19 gennaio 2017 ore 19:33

Il Barbiere di Siviglia al Teatro Dovizi

Nel piccolo Teatro casentinese arriva l'opera lirica grazie alla collaborazione tra Nata e Orchestra La Corelli di Ravenna



BIBBIENA — Grazie alla collaborazione fra la compagnia NATA e L’ORCHESTRA CORELLI di Ravenna , con il supporto di FTS ed il Comune di Bibbiena, nel microscopico teatro di Bibbiena, per il secondo anno consecutivo, arriva l’opera lirica.

Sabato 21 gennaio alle ore 21,30 e domenica 22 gennaio alle ore 16,30 l'Orchestra LA CORELLI presenterà IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioacchino Rossini.

Opera buffa per antonomasia, il “Barbiere” di Rossini è talmente amato da essere una delle opere più rappresentate in tutto il mondo, a testimonianza di una popolarità universale. Nel bicentenario della composizione dell’opera, la magia rossiniana rivivrà nel TEATRO DOVIZI di Bibbiena.

Un Barbiere di Siviglia tascabile e pronto all'uso con la regia in stile cartoon di Lorenzo Giossi con un cast di qualità: Sara Rocchi (Rosina); Massimo Montanari (Conte d'Almaviva); Giacomo Contro (Figaro); Alessandro Calamai (Bartolo); Luca Gallo (Basilio); Giada Bastoni (Berta); Rolando Lisi (Fiorello); Alberto Cocco (Ambrogio) e Antonio Lorenzoni (Alcade), protagonisti insieme all'Ensemble orchestrale #TempoPrimo della più celebre ed amata opera di Gioachino Rossini. Sul podio, Jacopo Rivani, che torna a dirigere questo fresco e colorato collage musicale, ricco di surrealismo e comicità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno