Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 12:41

"Il Casentino al centro grazie a Simone Fracassi"

Daniele Bernardini ringrazia Simone Fracassi che ha lanciato la candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale dell'umanità



BIBBIENA — “La sesta edizione dell’Italian Cuisine in the world Forum, portata da Simone Fracassi in Casentino per la sua sesta edizione, è stata un successo e come tutte le cose che vengono fatte con il cuore e con le capacità, anche questa deve avere anche un giusto riconoscimento." 

Con queste parole il primo cittadino di Bibbiena ringrazia l'organizzatore dell'evento che ha lanciato la candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale dell'umanità.

"Il Casentino, ora più che mai, ha bisogno dei suoi uomini e donne migliori per crescere e non lo può fare solo partendo dall’alto ( ossia dalle istituzioni), né solo dal basso, ma lo deve fare in modo coordinato, facendo rete. La manifestazione di Simone Fracassi - che parla con le parole magiche “tipicità”, “prodotti di qualità”, “cucina italiana” – ha aperto il nostro territorio all’interesse verso le cose fatte bene, quelle buone, quelle che caratterizzano, anche a livello comunicativo, il nostro passaporto per l’estero. Simone Fracassi in questo è un maestro e a lui va il mio personale encomio. La tenacia e anche la forza di crederci sempre che lo contraddistinguono, portano a risultati importanti e questo fuori da ogni retorica. Ringrazio Fracassi anche per il progetto della candidatura all’Unesco della cucina italiana all’estero come patrimonio immateriale dell’umanità e di aver scelto come sede proprio il centro Creativo del Casentino a Bibbiena della futuro associazione. Già aver portato questa manifestazione in Casentino e avere in qualche modo proposto il nostro territorio come centro di questo “movimento” sulla cucina italiana e sul suo valore, rappresentano per me un motivo di orgoglio enorme”, conclude Bernardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno