Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 13:15

Luce rosa contro il tumore al seno

La torre di piazza Tarlati illuminata simbolicamente. Parla la vice presidente regionale di Airc: "la ricerca ha bisogno di essere sostenuta"



BIBBIENA — L'appuntamento è per oggi alle 18 quando la Torre dell’orologio di Piazza Tarlati verrà illuminata di rosa come gesto simbolico di lotta contro il tumore al seno lanciata dalla onlus Airc.

Il Comune di Bibbiena ha aderito alla campagna promossa da Airc e Anci per cercare di sostenere la ricerca contro questa neoplasia che ogni anno colpisce una donna su nove.

Abbiamo raggiunto la dottoressa Cornelia Laino Mori, vice Presidente del Comitato toscano dell’Airc, la quale ci ha spiegato l’importanza di questi gesti e quindi il sostegno alla ricerca scientifica di qualità.

La campagna inizia oggi ma sarà operativa per tutto il mese di ottobre. I gesti come quello a cui partecipa generosamente anche il Comune di Bibbiena sono fondamentali per un motivo: la ricerca ha bisogno di essere sostenuta - dice Mori. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%*, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne, accompagnarle nella realizzazione dei loro progetti di vita, come le protagoniste della campagna Nastro Rosa di AIRC".

Ma a noi non basta assolutamente, vogliamo al il restante 13% che rappresentiamo con il nastro rosa spezzato. Vogliamo e dobbiamo trovare una cura efficace anche per il restante 13% delle donne colpite e possiamo farlo solo sostenendo di continuo la ricerca. 

Airc ha investito 42 milioni di euro grazie a queste campagne che facciamo a più riprese durante l’anno. Sosteniamo la migliore ricerca con 537 progetti attivi. Per la Toscana in particolare abbiamo investito 4 milioni e 100 mila euro per 28 progetti di qualità. Ringrazio da parte di tutto il comitato il sindaco e gli amministratori del Comune di Bibbiena per la loro vicinanza” conclude la dottoressa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca