Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura giovedì 16 marzo 2017 ore 13:16

La prima di Spiderboy, in attesa di Cannes

A Soci la prima del cortometraggio “Spiderboy” di Linda Fratini. Girato interamente in Casentino e prodotto dalla cooperativa L’albero e la Rua



BIBBIENA — Ecco la storia di Spiderboy, cortometraggio di Linda Fratini, che sabato 18 marzo, alle ore 15, verrà proiettato in anteprima al cinema Italia di Soci, nel comune di Bibbiena. E questo prima di iniziare il suo viaggio internazionale. Il cortometraggio è stato infatti selezionato per lo Short Film Corner di Cannes, i David di Donatello, il Cinechildren di Mantova.

Mattia, il figlio segreto di Spiderman, e Amira, bambina di origine eritrea, entrambi di 9 anni, stringono una forte amicizia per vendicarsi dei bulli della classe: Diego, Valerio e Alessio. Ci riusciranno? Il finale è un arcobaleno di amicizie, di sconfitte e di vittorie, perché la diversità è un punto di forza. In sala saranno presenti, oltre alla regista, alcuni protagonisti del cast artistico e tecnico.

A Soci, dopo la proiezione del film, interverranno il professor Simone Zacchini, docente di filosofia all’Università di Siena, la regista Linda Fratini, la Presidente de L’Albero e la Rua, Maria Laura Giannelli. Con loro alcuni dei protagonisti del cast: Simone Veltroni, Roberta De Roberto, Caterina Marchisella e Sara Lovari. 

La proiezione è stata organizzata in collaborazione con l’associazione CineSpazio e sarà ad ingresso libero. Nell’occasione sarà anche possibile vedere il corto/documentario We are the world, interviste ai bambini che hanno partecipato alle riprese sui temi al centro di Spiderboy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno