Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 23 agosto 2016 ore 08:53

Musica d’autore con “Angoli Musicali”

Proposte musicali di qualità, sconosciute al grande pubblico coniugate con angoli inesplorati e inusuali del borgo medievale del Tarlati



BIBBIENA — “Angoli Musicali”, venerdì 26 e sabato 27 agosto, è l’idea che nasce dalla sinergia tra l’Associazione “Noi che … Bibbiena” e l’Associazione “Balena”, in partnership con CEG Elettronica Industriale, per una due giorni estiva all’insegna della musica d’autore negli spazi più suggestivi e caratteristici del Centro Storico di Bibbiena. 

Proposte musicali di qualità, sconosciute al grande pubblico coniugate con angoli inesplorati e inusuali del borgo medievale del Tarlati valorizzati per l’occasione con scenografie semplici ma suggestive, costruite con luci e con profumi.

Musicisti dal repertorio singolare, coinvolgenti e spettacolari, artisti unici nel loro genere che propongono generi musicali diversi utilizzando strumenti diversi e offrendo un buono spaccato di quello che vuol dire oggi fare musica, sia proponendo modelli contemporanei e utilizzando tecniche e strumentazioni nuove sia proponendo modelli antichi e utilizzando strumentazioni ormai riconosciute come classiche.

Angoli Musicali 2016 è caratterizzata da un duplice appuntamento con il significativo concerto di apertura (venerdì) e il contesto multi esibizione su più palchi (sabato). 

L’ulteriore particolarità di questa quinta edizione è il connubio con proposte musicali selezionate dai locali del centro storico (Chalet, Bar Turismo, Birrificio Bifrons, Alimentari Casentino, L’Angolo della Mea, Il Podestà e Le Logge).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno