Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 14:20

Pedoni in sicurezza, lavori in tutto il Comune

Sono già a buon punto i lavori per la costruzione di marciapiedi che l'amministrazione comunale aveva annunciato con i fondi di bilancio del 2015



BIBBIENA — Sono iniziati i lavori della costruzione del marciapiede lungo la strada regionale 208 della Verna. Un lavoro atteso da tanti bibbienesi residenti nella zona residenziale della coccaia e della casella. 

Sono già a buon punto invece i lavori di costruzione del marciapiede che collegherà Soci con Candolesi. Importo complessivo del progetto € 100.000. Consiste nella realizzazione del marciapiede e della pubblica illuminazione nel tratto che va da Casa Silli a Candolesi, un tratto di strada regionale ormai divenuto centro abitato e quindi molto utilizzato anche dai pedoni. 

Sono inoltre vicini alla conclusione i lavori di pavimentazione della parte alta del cimitero di Soci. Lavori che garantiranno maggior decoro al cimitero stesso ed una migliore accessibilità anche alle persone più anziane o con difficolta di deambulazione.

Tutte le opere sono finanziate dai residui di bilancio del 2015 finalmente resi operativi grazie al parziale allentamento del patto di stabilità per i comuni previsto nella legge di stabilità 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità