Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:05

ScuolaZoo fa tappa all'Enrico Fermi

L’assemblea possibile grazie alla condivisione dei temi e al supporto dell’istituto e del suo corpo docenti, coordinato dal dirigente Gianfranco Gentili



BIBBIENA — Il tour di assemblee di istituto ScuolaZoo, approda oggi all’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi” di Bibbiena. Gli studenti, coordinati dal rappresentante di istituto ScuolaZoo Alessandro Sereni, hanno richiesto l’organizzazione dell’assemblea alla community di studenti online più grande d’Italia, con oltre 2,3 milioni di visite sul sito ScuolaZoo.com e 2,7 milioni di fan su Facebook.

ScuolaZoo si propone come compagno di banco e rappresentante di istituto degli studenti italiani, condividendo le dritte per affrontare al meglio la vita scolastica e creare una scuola migliore, partendo dalle proposte e dalle esigenze dei ragazzi, sempre in collaborazione con genitori e insegnanti. Da qui nasce il progetto R.I.S, acronimo di Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che affianca e supporta gli studenti, che prima si sono candidati, e poi sono stati eletti Rappresentanti di istituto, i quali si fanno portavoce delle esigenze della comunità studentesca della propria scuola, proteggendone gli interessi e avanzando proposte per il bene comune, con l’obiettivo di migliorare il servizio e l’ambiente scolastico.

Il tutto con il tono informale e disinvolto tipico degli studenti delle superiori.
Proprio per questo motivo, oggi, gli studenti dell’Istituto “E. Fermi” hanno conosciuto Tommaso Lenzi, giovane imprenditore che insieme a dei suoi compagni ha fondato Teeser, il primo social commerce che permette agli utenti di guadagnare creando grafiche per t-shirt personalizzate. Tommaso ha raccontato ai ragazzi la propria esperienza, di come ha creato da zero il suo lavoro cercando di spronarli a credere in loro stessi e ad alimentare le loro passioni.

L’assemblea è stata possibile grazie alla condivisione dei temi e al supporto di tutto l’istituto e del suo corpo docenti, coordinato dal dirigente acolastico, Gianfranco Gentili, che ha commentato così la giornata: “Un bel modo per coinvolgere i ragazzi in obiettivi comuni, per conoscere meglio il loro mondo, per avvicinare il punto di vista di chi sta dietro la cattedra con i propri studenti. Una bella opportunità per il nostro istituto che cerca di curare molto il rapporto con i propri studenti, curando la persona le sue aspirazioni e il suo sviluppo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno