Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 14:10

Tutto pronto per la prima volta di "Bici in Città"

Per la prima volta la grande manifestazione nazionale promossa dalla UISP “Bici in città” arriva in Casentino. Entusiasta l'assessora Nassini



BIBBIENA — L’appuntamento è per il 13 maggio alle ore 15 in Piazza Sacconi con le due ruote e tanto entusiasmo.

Dalla pista ciclopedonale si arriva all’area verde di Soci dove attenderà i piccoli grandi ciclisti una merenda a base dei prodotti della terra offerta da Coldiretti. Sarà presente anche la mitica banda dei Piccoli Chef che, divertendosi, promuoveranno le regole di una buona alimentazione. Tutti i bambini potranno prendere parte al laboratorio, divertendosi e mettendo in pratica le cose apprese durante il lungo e fruttuoso percorso fatto da Coldiretti sui banchi di scuola e nel mondo agricolo nostrano.

Il termine della manifestazione, con ritorno in bici a Bibbiena Stazione, è previsto per le 18,30.

Saranno presenti anche Gino Ciofini Presidente Uisp e Paolo Norcini, un casentinese al vertice della sezione ciclismo della Uisp.

L’evento della Coldiretti celebrerà la festa finale di chiusura del secondo anno del progetto sulla sana e corretta alimentazione promosso nelle scuole elementari, attivato con la convenzione triennale sottoscritta dagli Istituti scolastici e Coldiretti nel marzo del 2015. Siamo al secondo anno del progetto sulla corretta e sana alimentazione organizzato da Coldiretti Arezzo con il supporto del Movimento Donne Impresa, Associazione pensionati e la rete di fattorie didattiche di Coldiretti con la stipula di un protocollo d’intesa con Comune di Bibbiena e “Istituto Comprensivo Bernardo Dovizi” di Bibbiena e Istituto Comprensivo Statale “13 Aprile 1944” – Scuola Emma Perodi di Soci. Dopo lezioni didattiche in aula a cura degli operatori di fattoria didattica sulle filiere del miele e cereali, dietista LILT, incontro con i genitori, periodo di sana merenda e visita in fattoria didattica siamo giunto all’evento conclusivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno