Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport venerdì 17 marzo 2017 ore 16:59

Un grande investimento per il Tennis

Francesca Nassini, assessore allo sport

Centomila euro di investimento per una struttura all’avanguardia. Dal 28 Marzo al 9 Aprile un evento sportivo a livelli internazionale



BIBBIENA — Un investimento di oltre 100 mila euro ha interessato le strutture gestite dall’AT di Bibbiena, grazie ad una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione comunale e la stessa associazione sportiva.

Gli interventi hanno interessato molti ambiti che nel complesso hanno completamente rammodernato il complesso tennistico. Innanzi tutto è stata fatta una nuova copertura del campo esterno in terra rossa; sono stati rifatti completamente gli spogliatoi del settore maschile; è stato rinnovato il manto dei due campi interni al Palatennis con l’imbiancatura dello stesso; la terrazza soprastante la struttura tennistica è stata lastricata e sono stati sostituiti gli infissi alla veranda di ingresso.

Il Palatennis sarà oggetto anche di altri significativi interventi – spiega l’assessore Francesca Nassini – come la ristrutturazione della copertura, l’ampliamento del Bar interno e la ristrutturazione degli spogliatoi femminili”. L’Assessore continua: “I lavori al tennis di Bibbiena rappresentano un esempio importante di come la collaborazione tra enti e associazioni porti a risultati impensabili altrimenti. Sono particolarmente soddisfatta anche perché la struttura ospita ogni giorno tantissimi piccoli e grandi atleti della Scuola, oltre che le squadre agonistiche e manifestazioni di grande interesse per il territorio”.

A proposito di manifestazioni è la stessa Assessora allo Sport a lanciare un’iniziativa di spessore che si terrà dal 28 Marzo al 9 Aprile prossimi. “Si tratta del Torneo Open maschile di Tennis” – spiega Nassini – il terzo trofeo Casentino, quest’anno primo Memorial Cristina Sacchi che ospiterà gli atleti migliori a livello nazionale ed internazionale”.

Si tratta di una delle manifestazione più spettacolari del panorama toscano, complice anche la superficie rapida dei bellissimi campi in play-it degli impianti di Bibbiena. Diverse le novità di questa terza edizione, a partire dall’aumento di montepremi che arriva a 3000 euro. Montepremi che è stato offerto dalla famiglia Sacchi e dal marito Stefano Falsini, in ricordo della compianta Cristina Sacchi, il cui padre Gianni ha sempre seguito da vicino, come socio storico, la crescita del Tennis bibbienese e in cui la figlia vi è praticamente cresciuta.

Lo scorso anno il torneo ha ospitato nomi importanti, dal vincitore Claudio Grassi a Daniele Capecchi, 800 al mondo e molti altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità