Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Economia venerdì 19 maggio 2017 ore 17:17

Una commessa da dieci milioni per Baraclit

foto realizzate da Baraclit

Giessegi ha deciso di ampliare la sede storica con un investimento di oltre 10 milioni di euro affidando i lavori all'azienda casentinese



BIBBIENA — Giessegi Industria Mobilli, oggi realtà italiana tra le più significative nel panorama dell’arredamento internazionale, in particolar modo conosciuta nel settore delle camerette bambino, ha scelto la qualità e la tecnologia dei prefabbricati Baraclit per la realizzazione del nuovo maxi stabilimento produttivo ad Appignano (Macerata).

La proprietà – Ing. Gabriele Miccini – del noto brand marchigiano, con un investimento di oltre 10 milioni di euro, ha deciso di ampliare la sede storica di Giessegi commissionando la realizzazione del nuovo edificio produttivo a Baraclit.

I 25.000 mq del fabbricato, con pianta a forma quadrata e sistema di copertura Aliant Spazio (best seller del portafoglio prodotti di Baraclit), presentano infatti una maglia strutturale molto ampia (20×30 metri) e contemporaneamente un minimo ricalo (soli 40 cm) delle travi portanti della copertura. Tale soluzione progettuale ha permesso di sfruttare al massimo lo spazio sia in verticale (l’altezza utile è di 5,50 metri) che in orizzontale (600 mq senza pilastri intermedi), ottimizzando così il layout interno per la committenza.

L’edificio, in cui verrà gestito il ciclo produttivo completo delle camerette bambino, è stato realizzato con grande attenzione all’aspetto della tenuta in caso di terremoti (connessioni antisismiche brevettate da Baraclit) e a quello del risparmio dei consumi (riscaldamento a pavimento e copertura predisposta per l’integrazione di moduli fotovoltaici senza perforazioni del manto di impermeabilizzazione – plus esclusivo della divisione Baraclit b.POWER).

La consegna del maxi stabilimento, i cui lavori sono stati completati in soli 4 mesi sotto la direzione dell’Ing. Juri Ragonio, ha rispettato le scadenze previste nonostante le condizioni meteo avverse (neve e gelo) del periodo invernale. Un montaggio rapido ed efficace reso possibile dall’impiego dei sistemi prefiniti Baraclit che consentono l’immediata posa in opera anche in presenza di situazioni atmosferiche sfavorevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno