Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 22 aprile 2017 ore 16:15

Una giornata dedicata a "Leggere leggeri"

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore un percorso di lettura nel centro storico



BIBBIENA — Domenica 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, NATA Teatro in collaborazione con il Comune di Bibbiena e la Biblioteca Comunale di Bibbiena "G. Giovannini" presenta: “Leggere leggeri”, percorso di lettura nel centro storico di Bibbiena.

La partenza sarà alle 15:30 presso la Biblioteca Comunale di Bibbiena "G. Giovannini", con la lettura eseguita da Livio Valenti tratta da “Cosa tiene accese le stelle” di Mauro Calabresi; si proseguirà verso ExpArt - Studio&Gallery, dove Alessandra Aricò e il gruppo di lettura “A Viva Voce”, leggeranno “Morte di un impiegato” di Anton Čechov.

La tappa successiva sarà al Teatro Dovizi con Andrea Vitali, Federico Tabella e Claudia Caracolli nella loro lettura della poesia “Conosco delle barche” di Jacques Brel; poi via verso la galleria fotografica Parentesi Ö, in cui Mirco Sassoli interpreterà “Il damo benefico” di Franca Valeri.

Il tour continuerà con “Il barone Rampante” dell’intramontabile Italo Calvino al Museo Archeologico del Casentino insieme agli attori Giorgio Castagna ed Eleonora Angioletti; e poi al bar Il Podestà con il libro “Momenti di trascurabile infelicità” di Francesco Piccolo, letto da Livio Valenti.

L’ultima tappa sarà alle 17:30 presso il Salone Comunale con il “Concerto di Primavera”, in ricordo di Elisabetta Santiccioli ed Enzo Catapano, con Camilla Gori al violino, Marco Maggi, Massimiliano Cuseri e Caterina Ravena al pianoforte, intermezzo di Piera Biondi e interpretato da Laura Bigoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno