Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 05 agosto 2016 ore 11:22

Bilancio col sorriso per il Bibbiena Nuoto

Incetta di medaglie negli ultimi mesi. Tra gli atleti di spicco Cristian Serrai, Alice Giuliani e Jacopo Polverini



BIBBIENA — Il Bibbiena Nuoto c’è. In questo clima olimpico, la stagione della squadra casentinese è un vero sogno ad occhi aperti. Tutti i ragazzi hanno ottenuto importanti riscontri cronometrici dalla squadra degli Esordienti C e del settore Propaganda, al gruppo Esordienti del settore agonistico fino ai Master Uisp. 

Si è distinta Alice Giuliani, anno 2005, la quale nella finale regionale Esordienti A invernale ha vinto l'oro nei 100 rana divenendo così campionessa regionale e il bronzo nei 100df. Alice ha ottenuto il secondo posto nei 100 rana e un terzo posto nei 100 delfino. Anche nella finale regionale estiva – tenutasi a Firenze lo scorso 25 giugno - la piccola Alice ha ottenuto il podio in tutti gli stili.

Incetta di medaglie per il settore Propaganda alle finali regionali di Firenze dello scorso 22 maggio dove i ragazzi hanno vinto ben 22 medaglie individuali con 4 ori , 4 argenti e 7 bronzi . A questo ricco bottino si aggiunge il 1° posto della staffetta 4 x 50 Mista Junior maschi ( Basagni Noah, Meazzini Cosimo, Piantini Tommaso e Cavigli Carlo e il bronzo nella staffetta 4x50 mista cat. cadetti con Lattari Elia, Pierazuoli Francesco, Mariotti Leonardo e Tarantini Ivan).

Altro atleta di spicco della stagione Cristian Serrai, anno 2006, per il settore Agonistico Esordienti B. Nelle finali regionali dell’11-12 giugno scorso, Cristian ha ottenuto il primo posto con il titolo di Campione Regionale nei 200mt stile libero. Finalista nella gara dei 50 delfino e 100 dorso anche Serritella Giulia anno di nascita 2007.

Da non dimenticare i "Master Uisp Bibbiena Nuoto" con gli ottimi risultati di squadra :
- 3° posto ai Campionati Italiani di Torino
- 1° posto al Campionato Regionale di Firenze
- 1° posto nella classifica Perfomance e a punti del circuito regionale 2015-2016
- 1° posto classifica Perfomance italiana

La stagione si è poi chiusa alla grande con l'oro di Jacopo Polverini nella gara in acque libere di 2 km e 8oo mt a Cesenatico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità