Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 12:03

L'Accademia Casentinese tra i "luoghi parlanti"

La targa interattiva sarà posta sull’ingresso del Castello del Landino. Così un nuovo modo di esplorare il territorio



BORGO ALLA COLLINA — L’Accademia Casentinese di Lettere, Arti, Scienze ed Economia entra a far parte della rete dei “Luoghi Parlanti”®, l’ultimo progetto di Movimento Life Beyond Tourism - Travel to Dialogue, nuovo modo di esplorare il territorio, a metà strada tra innovazione e passaparola, già attivo su rete nazionale con oltre 20 territori attivi, da Trieste a Firenze, da Fiumicino a Napoli, ai 9 comuni del Mugello e alle Terre Canavesane, e appena approdata su scena internazionale in Repubblica Ceca con i 13 distretti e Praga.

AllAccademia, presieduta dalla professoressa Emma Mandelli, domenica è stata donata la targa interattiva da apporre sullingresso del Castello del Landino che sarà visibile e accessibile a visitatori e abitanti della zona. 

Poste in luoghi strategici e di interesse, le targhe sono dotate di una tecnologia di interazione NFC/QR code che consente di accedere a informazioni, cenni storici e suggerimenti per completare il proprio percorso turistico interagendo con chi vive realmente il territorio attraverso l'unico accessorio veramente indispensabile al viaggiatore contemporaneo: lo smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca