Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura mercoledì 08 marzo 2017 ore 07:00

FulgorAzione Arte Contemporanea

Venerdì 10 marzo 2017, ore 21.15. Regina Hübner in esposizione con "loving - il mondo, l’uomo, il tempo"



CAPOLONA — Molta attesa per il secondo appuntamento della Rassegna FulgorAzione Arte Contemporanea 2017 dedicato all’artista austriaca Regina Huebner, che presenta loving - il mondo, l’uomo, il tempo. La data è stata scelta in concomitanza della Giornata Internazionale della Donna e dopo la ripresa della rassegna con il concerto di Giovanni Allevi. Sarà Regina Huebner a proporre l’arte visuale con una ambientazione multimediale che prevede l’esposizione di Anonymus dedicated to Vally, loving e regina spricht, correlati da testi di estetica e introdotti dall’artista stessa.

Regina Huebner trae ispirazione dalla natura e da esperienze personali legate a concetti universali. Il tempo, l’opposto, l’estraniazione sono alcune tematiche ricorrenti. Sviluppa i suoi progetti intorno ad un nucleo teorico e realizza opere con differenti media come video, fotografia sperimentale, sonorità, ma anche con atti performativi, oggetti o ready-made. Le ambientazioni, in relazione allo spazio e al momento, sono complesse e spesso irripetibili.

Ha concepito e realizzato lavori con numerosi artisti tra cui Roberto Fabbriciani, noto flautista e compositore e direttore artistico di FulgorAzione.

Un evento straordinario quindi quello di venerdì 10 marzo al Fulgor di Capolona da non perdere.

Regina Huebner (Hübner), visual artist, nata in Austria, vive a Roma e lavora con fotografia sperimentale, video, performance e ambientazioni multimediali. Ha esposto in Europa e negli Stati Uniti, tra cui ZKM Zentrum für Kunst und Medien Karlsruhe, MMKK Museum Moderner Kunst Kärnten, EXPO 2015 Milano, IIC Istituto Italiano di Cultura Vienna, Forum Austriaco di Cultura Roma e Milano, MLAC Museo Laboratorio Arte Contemporanea dell’Università La Sapienza Roma, Archivio di Stato Torino, Change + Partner Contemporary Art Roma e Bracciano, Istituto Polacco Roma, Cinecittà Studios Roma, La Notte Bianca Roma, The Temple Gallery Rome, Goethe Institut Rom, Galerie ak Frankfurt, The Claremont Gallery Los Angeles, Kittredge Gallery Tacoma, Nuova Icona Venezia, Galerie Freihausgasse Villach, Elaine L. Jacob Gallery Detroit, Jewett Arts Center Gallery Massachusetts e.a.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno