Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 20 febbraio 2017 ore 18:50

Giovanni Allevi in concerto

La rassegna FulgorAzione riparte con il primo concerto in terra aretina del famoso e già affermato giovane pianista



CAPOLONA — L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio al cinema Fulgor.

Giovanni Allevi ha da poco festeggiato i suoi primi 25 anni di carriera con una serie di concerti con l’Orchestra Sinfonica Italiana e a grande richiesta ha aggiunto alcune date italiane al Love Piano Solo. 

In questo live l’artista riprende la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, ripercorrendo le sue composizioni che lo hanno portato a vendere oltre un milione di dischi solo in Italia. “Quando scrivo le mie note su un pentagramma – sottolinea Allevi – non penso mai all’immediato. Cerco sempre di spingermi oltre, più in alto possibile, più nel profondo, lì dove risiede la vera essenza della musica: l’Amore”.

In questo momento, Giovanni Allevi è in Tour per l’Europa, infatti il 26 febbraio sarà a Bruxelles ed il giorno dopo a Dublino. Nel frattempo, ha trovato il tempo, la voglia e l’occasione per fermarsi a Capolona; infatti l’artista di Ascoli Piceno ha avuto come Maestri gli aretini Carlo Alberto Neri e Roberto Fabbriciani, ai quali è legato da profonda amicizia e con loro si soffermerà, ovviamente con il pianoforte, a ripercorrere la sua carriera.

Si preannuncia, quindi, una magica serata al Fulgor di Capolona.

La Rassegna FulgorAzione, con la direzione artistica di Roberto Fabbriciani è una idea dell’Associazione culturale Fulgor di Giacobbe Giusti e del Comune di Capolona ed è sostenuta da Estra/Coingas e dal Calzaturificio F.lli Soldini e si concluderà, con sette appuntamenti a cadenza quindicinale, sabato 20 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno