Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 19:30

Confronto sul servizio ambulanza

Sindaco e vice hanno quindi condiviso con il rappresentante della Asl il proposito di ripetere questo genere di incontri



CAPOLONA — La postazione di ambulanza del 118 con sanitario vede nelle 24 ore a bordo un infermiere specializzato in medicina d’urgenza dal 1 gennaio 2016 ed è arrivato il tempo della verifica. 

All’incontro hanno preso parte il sindaco Alberto Ciolfi, il vice e assessore ai servizi sociali Tiziana Mazzuoli e il direttore del dipartimento di emergenza urgenza della Asl Toscana SudEst e della centrale 118 Massimo Mandò il quale ha presentato una relazione con i dati sulla attività svolta in questi ultimi mesi.

L’obiettivo era quello di sottoporre a verifica lo stato del servizio di gestione delle emergenze sanitarie dopo l’entrata in vigore del nuovo sistema organizzativo dal 1° gennaio 2016. I presenti hanno dato un giudizio positivo sull’attuale situazione del servizio emergenza 118, per il quale non sono emerse da parte dell’utenza segnalazioni di particolari mancanze e disservizi.

Infine è stata condivisa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Capolona che nel precedente numero del giornalino locale “CapolonaInforma” in distribuzione a tutte le famiglie, si sia dato risalto all’App di “Progetto Vita” del 118: un servizio de tutto gratuito che permette di richiedere e fornire aiuto allertando la rete dei soccorritori appositamente formati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno