Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 11 maggio 2017 ore 13:13

Torna Play Pride 5. Lo sport per i diritti

UISP e Arcigay uniscono oltre 150 atleti/e per i tornei di calcio a 5 e volley con il patrocino di comune di Capolona e Provincia di Arezzo



CAPOLONA — Domenica 14 maggio si scende di nuovo in campo per abbattere pregiudizi e discriminazioni basati sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere attraverso lo sport. E’ la 5° edizione di “PLAY PRIDE - lo sport per i diritti”, l'evento promosso da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e dal Comitato aretino UISP che torna a Capolona (sede della primissima edizione nel 2013) con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo. L'evento fa parte degli eventi aspettando il Toscana Pride 2017, la parata dell'orgoglio LGBTI che si terrà ad Arezzo il prossimo 27 maggio.

Ecco i numeri dell’edizione 2017 di Play Pride: sono previste circa 100 persone alla camminata per le strade del centro di Arezzo, poi 3 tornei con 16 squadre amatoriali, provenienti da tutta la provincia di Arezzo ma anche da Siena, Firenze e Perugia e Roma!

«Il principale obiettivo di Play Pride è l'integrazione di tutti e tutte attraverso lo sport per abbattere così, con la conoscenza e l'esperienza diretta, alcuni stereotipi ancora presenti sulle persone omosessuali. – dichiara la presidentessa di Chimera Arcobaleno Veronica Vasarri - Ringraziamo il comune di Capolona per aver creduto nell'iniziativa e per aver voluto che si realizzasse proprio là dove 4 anni fa si tenne la prima edizione».

Programma:

la due giorni comincerà sabato 13 pomeriggio con la Rainbow Walk, una camminata veloce con partenza dalla Fortezza Medicea di Arezzo (ore 15,30 visita guidata della Fortezza, ore 16.15 partenza) che percorrerà il perimetro delle mura cittadine, aderendo all'AFA Day promosso da UISP.

Domenica 14 maggio si continua con lo sport giocato: dalle 9 in poi torneo di volley misto nella palestra comunale di via Dante Alighieri e dalle 10 i tornei di calcio a 5 femminile e maschile, presso gli impianti sportivi “2M” di via Alighieri. Intorno alle 18 si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Ciolfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno