Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 14:35

Un laboratorio scientifico in ricordo di Alessio

L’inaugurazione è stata realizzata dall’associazione “Ale per sempre onlus” è in programma sabato 20 maggio all’Istituto Garibaldi



CAPOLONA — “Il piacere della scoperta nel ricordo di Alessio”. E’ il titolo della giornata inaugurale del laboratorio scientifico-tecnologico all’Istituto comprensivo statale Garibaldi di Capolona.

Presentazione del progetto e taglio del nastro sono in programma sabato prossimo 20 maggio alle 16,30 nell’auditorium della scuola. L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione “Ale per sempre onlus” in collaborazione con l’istituto scolastico e i comuni di Subbiano e Capolona.

C’è molta attesa nella comunità casentinese per questa giornata in memoria del giovane scomparso prematuramente. Il laboratorio a lui intitolato vuole sottolineare come fosse forte e coinvolgente il suo interesse per gli esperimenti scientifici, la passione per le costruzioni e il gusto per la scoperta.

Lo spazio individuato è un’aula già adibita a laboratorio ma qui sono stati riorganizzati e implementati gli arredi e la strumentazione , creando ex novo una zona per la progettazione e la stampa 3D, una per il laboratorio di chimica e scienze e una dedicata alla robotica tramite l’uso di Lego Education.

Il laboratorio diventerà quindi un punto di incontro tra manualità, creatività, tecnologia e scienza e potrà essere utilizzato dagli studenti dell’intero istituto, oltre che dalla comunità in particolari occasioni e progetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità