Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 15:45

Dalla Regione interventi per la difesa del suolo

immagine di repertorio

Previsti interventi per il Casentino nel documento di attuazione degli interventi per la difesa del suolo della Giunta regionale toscana



CASENTINO — Quasi due milioni e novecentomila euro di risorse pubbliche per la realizzazione di interventi per la difesa del suolo in provincia di Arezzo. È quanto prevede il documento di attuazione degli interventi per la difesa del suolo della Giunta regionale per il 2017, approvato in questi giorni.

Riguardo agli interventi, da segnalare che alcuni di questi sono previsti nel territorio casentinese. Ad esempio i 480.000 euro per la sistemazione dell’area in frana alle Case d’Arno di Badia a Prataglia; i 168.500 euro per la sistemazione di una frana in località La Piaggia nel Comune di Subbiano.

Per quanto le risorse destinate alla progettazione, 143.000 euro per il completamento delle opere di bonifica e di consolidamento dell’abitato di Biforco, nel Comune di Chiusi della Verna; 30.000 euro, infine, per il quarto stralcio del progetto delle opere di consolidamento del dissesto idrogeologico nell’area del capoluogo del Comune di Montemignaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno