Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 23 settembre 2016 ore 15:00

Dalla Valtiberina no alla fusione dei distretti

Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro

La Valtiberina dice no alla fusione del distretto sanitario con quello casentinese e annuncia il ricorso al Tar se la decisione diventasse esecutiva



CASENTINO — Se la proposta dell'assessore regionale Stefania Saccardi di accorpare in un unico distretto sociosanitario il Casentino e la Valtiberina dovesse trasformarsi in deliberazione effettiva i Comuni della Valtiberina faranno ricorso al Tar.

Ad annunciarlo sono Alberto Santucci, sindaco di Badia Tedalda e presidene dell'Unione dei Comuni della Valtiberina, e Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro. "Sembrava tutto a posto fino a qualche ora prima dell'incontro, con l'autonomia della Valtiberina che oramai era cosa fatta o quasi – ha dichiarato Santucci – poi a sorpresa c'è stata una variazione di intenti. Evidentemente, qualche altra zona della provincia che a livello politico è più rappresentativa della nostra ha esercitato pressioni affinché questo non accadesse e allora siamo pronti a muoverci nelle dovute sedi."

La netta contrarietà alla fusione dei distretti sanitari era già stata esposta dai sindaci casentinesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno