Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:00

Ducci torna in Provincia, maggioranza al Pd

Il centrosinistra e il Pd mantengono la maggioranza in Consiglio provinciale. Eleonora Ducci unica casentinese eletta



CASENTINO — Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale. A votare come previsto dalla legge Delrio sono stati sindaci e consiglieri comunali. Il voto si è svolto ieri: alle urne sono stati chiamati 499 tra sindaci e consiglieri comunali. Al voto sono andati in 409, l'81%.

Il centrosinistra mantiene la maggioranza ottenendo 6 seggi. Cinque seggi vanno alla lista di centrodestra guidata dal sindaco di Arezzo Ghinelli, e un seggio alla lista civica Sansepolcro-Bibbiena. Alla guida dell'Ente rimane i presidente Roberto Vasai.

L'unica casentinese eletta è Eleonora Ducci, sindaco di Talla, nella lista del centrosinistra, mentre per un soffio è svanita la possibilità di elezione del sindaco di Subbiano Antonio de Bari candidato con il centrodestra. Rimane fuori dal Consiglio anche il candidato bibbienese Francesco Frenos.

Gli eletti sono:  Alessandro Caneschi, Donato Caporali, Eleonora Ducci, Francesca Neri, Moreno Botti e Gabriele Corei per il centrosinistra. Alessandro Ghinelli, Silvia Chiassai, Mario Agnelli, Alfredo Romanelli e Nicola Carini. Significativa anche l’elezione di Francesco Del Siena, civico di Sansepolcro che sicuramente sorreggerà la maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno