Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 18 aprile 2017 ore 18:30

Ecco la neve di aprile

Il parcheggio della Burraia. Immagine della webcam da webcampigna.it

Il brusco abbassamento delle temperature ha sortito i suoi effetti. Nevica su Monte Falterona, Pratomagno ed a circa 1500 metri di altitudine



CASENTINO — Qualcuno l'aveva predetto ma in pochi ci avevano creduto, e invece dopo quaranta giorni di primavera è tornata la neve sulle cime dei monti intorno al Casentino.

Già dalla sera di Pasqua le temperature erano notevolmente calate in tutta la vallata e questa discesa ha portato le minime a toccare gli zero gradi anche a valle.

Ma proprio in queste ore si è addirittura superato quello che si credeva impossibile, infatti sia sul Monte Falterona che sul Pratomagno, ad un'altitudine di quasi 1500 metri, ha iniziato a nevicare e la neve ha già attaccato e ricoperto prati e strade per qualche centimetro di manto bianco.

Anche sul passo della Consuma, circa 1000 metri di altitudine, stanno cadendo i fiocchi di neve ma la strada è libera e sicura.

Un fenomeno raro quello della neve di aprile ma non straordinario, certo è che per chi dopo settimane di sole aspettava l'estate si tratta di una bella sorpresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno