Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 15:20

Eseguiti primi interventi di chirurgia pediatrica

L'ospedale del Casentino

Dopo la chirurgia generale, ginecologica, oncologica e urologica arriva anche la chirurgia pediatrica effettuata dal dott. Giovanni Marcocci



CASENTINO — Lo comunica la Asl che spiega che: "E' con l'avvio di quest'ultima branca della chirurgia che si è messo un altro tassello all'attuazione del patto territoriale del Casentino."

La chirurgia pediatrica, che va dai 0 ai 16 anni, comprende la gestione di molte patologie di frequente riscontro (fimosi, ernia inguinale, varicocele, criptorchidismo, appendicite acuta) che necessitano di personale e strutture dedicate.

"Grazie alla collaborazione tra figure professionali quali il pediatra, il chirurgo pediatra Giovanni Marcocci coadiuvato dal chirurgo Marta Scricciolo, infermieri e anestesisti, tre piccoli pazienti, venerdì scorso, sono stati sottoposti a intervento di frenulo corto e fimosi I bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni sono stati dimessi la sera stessa - comunica sempre la Asl - A loro sono stati dedicati spazi idonei presso la chirurgia generale, così da permettere un'assistenza adeguata alla loro tenera età."

La seduta operatoria di chirurgia pediatrica per interventi programmati ed un ambulatorio CUP per patologie in urgenza differita ( ossia urgenze che non hanno la necessità di un immediato intervento) e le visite programmate, saranno svolte a Bibbiena il quarto venerdì di ogni mese. Già piena la seduta di novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno