Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 20:30

Il comitato azzerati incontra Enzo Serata

Il confronto con il nuovo direttore dell'Unità di risoluzione e gestione delle crisi della banca d'Italia è in programma per domani



CASENTINO — Il Comitato risparmiatori azzerati dal Salva-Banche guidato da Silvia Battistelli, Vincenzo Lacroce e Alvise Aguti, incontrerà Enzo Serata nella filiale della Banca d'Italia di via XXV aprile.

In una nota il comitato specifica quali saranno gli obiettivi del confronto con Serata: fissare un incontro con la nuova amministrazione Ubi, che si è aggiudicata Banca Etruria, Banca Marche e CariChieti ad un valore simbolico di un euro, ottenendo anche crediti d'imposta per 600 milioni di euro, maturati nelle vecchie banche per il sacrificio imposto ai risparmiatori con l''azzeramento di valore di obbligazioni ed azioni. Il comitato riproporrà poi a Banca d'Italia di portare avanti l''ipotesi di riconoscere parte degli utili della Rev Spa, ovvero della Bad Bank a cui sono stati ceduti i crediti in sofferenza delle 4 banche, anche agli obbligazionisti ed azionisti azzerati, attraverso l''emissione di strumenti finanziari partecipativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno