Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 28 dicembre 2023 ore 12:23

Lavori finiti alla nuova scuola materna

Vagnoli: “Un sogno oggi si è realizzato, vogliamo condividerlo con tutti. Nel periodo pasquale si entrerà nella nuova scuola”



CASENTINO — La scuola materna di Soci è pronta, i lavori sono finiti. La consegna ufficiale ai bambini e alle famiglie avverrà però nel periodo pasquale ovvero dopo i collaudi necessari che saranno effettuati nelle prossime settimane.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “La scuola materna è pronta, i lavori sono finiti come promesso e come previsto. Purtroppo alcuni materiali necessari alla conclusione di alcuni lavori sono arrivati in ritardo a causa della situazione internazionale. Questo fa slittare i collaudi e quindi la consegna materiale della nuova scuola ai bambini che verrà fatta nel periodo delle vacanze di Pasqua. Sono particolarmente emozionato e felice di poter annunciare la fine dei lavori e quindi di fatto la conclusione di un bellissimo percorso con il quale diamo alla comunità un a nuova struttura che va di fatto a completare la cittadella scolastica di Soci che ospita anche l’asilo nido, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado e la palestra”.

La nuova scuola è stata realizzata grazie ad un investimento di 2 milioni 300 mila euro ottenuti da fondi ministeriali dedicati alla costruzione di nuovi immobili scolastici e grazie ad un’attenta programmazione che caratterizza ormai da anni il modo di lavorare del Comune di Bibbiena per ottenere finanziamenti.

A questo proposito il Vice Sindaco Matteo Caporali commenta: “L’impostazione che abbiamo voluto da tempo porta i suoi risultati tangibili e ne andiamo fieri. Certamente non è stato facile organizzare in questa direzione gli uffici, ma con l’impegno di tutti, dipendenti compresi, oggi possiamo vantare uffici efficienti e preparati in questa direzione. La nuova scuola materna di Soci è un esempio importante di questo modo di operare”.

Sindaco e Vice Sindaco, in questo momento importante per la comunità, illustrano in maniera dettagliata questo aspetto: “Ogni aula della scuola è una micro scuola con tutte le comodità e gli spazi adeguati alle attività dei gruppi ovvero spazi educativi, bagni e spazi ricreativi. La luce è un’altra caratteristica che lega questi micro mondi super attrezzati, così come l’amplissima hall. Abbiamo puntato, inoltre e grazie all’interessamento del dirigente e dell’istituto, su nuovi arredi di tipo interattivo che consentiranno metodi di insegnamento e apprendimento molto innovativi. La scuola inoltre sarà dotata di ampi spazi esterni”.

Il Sindaco Vagnoli conclude con dei ringraziamenti: “Grazie innanzitutto all’Assessore Matteo Caporali che ha seguito da vicino i lavori, agli uffici comunali e alla stessa ditta che ha operato nel cantiere con precisione e grazie ovviamente al Dirigente e a tutti gli uffici e insegnanti dell’Istituto comprensivo per la collaborazione. Grazie alle famiglie che ci hanno supportato in tutti questi mesi, seguendo con attenzione lo svolgersi dei lavori. Oggi un sogno si è realizzato e vogliamo condividerlo con tutti loro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità