Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 14:38

Pd: “Delusione ma sul locale siamo soddisfatti"

Massimiliano Dindalini, segretario provinciale PD

Così Massimiliano Dindalini segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo, schierato apertamente con il Sì



CASENTINO — "Il giorno dopo la lunga notte è sempre un po’ dura specie se il risveglio lascia l’amaro in bocca - spiega Massimiliano Dindalini segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo - Non chiamerò mai populista il voto di ieri, quello che è stato esercitato nella giornata di domenica è democrazia pura, dove i cittadini messi di fronte ad una decisione hanno preso una scelta, che pur non condividendo accetto e rispetto. Un Paese con profonde cicatrici il nostro, che derivano da decenni di scelte politiche errate e che in 1000 giorni non potevano certo esseresanate; e così il coraggio si è trasformato in arroganza e la fretta di cambiare in opportunismo. E quando una classe politica non riesce a far percepire un miglioramento di condizioni di vita nei cittadini, quello che accade è che si finisce con il votare contro quello che in quel momento ne è il leader indiscusso, e lo si fa prendendosene tutti i rischi; il coraggio della disperazione come già detto da alcuni."

"Un anno particolare questo, che dimostra, che in Italia come nel mondo (vedi USA), vi sia la necessità della ricostruzione di una classe politica, quello che dobbiamo comprendere è che troppo spesso le priorità che noi pensiamo fondamentali non lo sono per i cittadini. Temi importanti come l'immigrazione, il lavoro, la sanità, le pensioni, devono essere i temi principali. Inutile piangersi addosso e versare lacrime adesso, il Pd vince quando si mostra unito quando ci mette la sua faccia. Riparto da qui, ripartiamo da noi, le sconfitte fanno parte di un processo più grande. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi mesi si sono spesi senza sosta, Gabriele Corei, Marco Tocchi, i segretari tutti, i vari comitati, i militanti, grazie. Il risultato di questa Provincia quarta in Italia è tutto vostro. Una piccola goccia nel mare che non può altro che significare speranza e la speranza del futuro parte da Voi" conclude Dindalini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità