Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 08:11

Un milione per l'acquisto di automezzi sanitari

Bando da un milione di euro di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per acquisto di automezzi socio-sanitari in Mugello, Casentino e Monte Amiata



CASENTINO — Il bando è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ed è finalizzato all'acquisto di automezzi socio-sanitari nei territori di Mugello, Casentino e Monte Amiata. 

Per l'Ente si tratta di zone particolarmente svantaggiate e che provocano un'alta usura nei mezzi a causa delle caratteristiche morfologiche del territorio. 

Il bando, che è stato appena pubblicato, è riservato alle organizzazioni di volontariato non profit aventi sede e operanti nei territori interessati e lo stanziamento è diviso tra veicoli che svolgono attività di soccorso sanitario (420.000) e automezzi dedicati ai trasporti sociali (580.000 euro) così da consentire anche il trasporto e l'accompagnamento di persone affette da difficoltà motorie e non autosufficienti. 

Sono ammesse richieste per un solo automezzo secondo tre diverse tipologie: soccorso sanitario, piccole dimensioni (4/5 posti), medie dimensioni (8/9 posti). Il bando è aperto da oggi e le domande devono pervenire entro le ore 17 del 17 marzo. Per informazioni consultare il settore Bandi del sito www.fondazionecrfirenze.it.

I comuni interessati sono: Barberino di Mugello, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Vaglia, Vicchio, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio (Mugello); Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Castel S. Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Subbiano e Talla (Casentino); Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castell'Azzara, Castel del Piano, Castiglione d'Orcia, Cinigiano, Piancastagnaio, Radicofani, Roccalbenga, Santa Fiora, San Quirico d'Orcia, Seggiano, Semproniano (Monte Amiata). 

In caso di accoglimento della richiesta i beneficiari dovranno sottoscrivere un'apposita convenzione nella quale si specifica che sono obbligati ad impiegare i fondi per le finalità del Bando.

Questo si inserisce in una nuova modalità di sostegno al territorio da parte della Fondazione, che ha come obbiettivo contribuire a realizzare e rendere effettivo quello che viene definito "Welfare di prossimità", consentendo alle organizzazioni di volontariato che operano nell'ambito dei servizi di soccorso sanitario e/o dei trasporti sociali di garantire un servizio sicuro e adeguato per le comunità locali e, soprattutto, a favore delle categorie svantaggiate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità