Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 11:49

Ottimi risultati per “Una scelta comune”

Dopo Bibbiena anche il Comune di Castel Focognano ha comunicato i risultati delle scelte dei propri cittadini



CASTEL FOCOGNANO — Il Comune di Castel Focognano ha comunicato i dati relativi ai primi mesi di attività del progetto “Una scelta in Comune”. Dal 13 giugno scorso infatti, il Comune guidato dal sindaco Massimiliano Sestini ha aderito al progetto della Regione Toscana realizzato con la partecipazione di Anci, Centro Nazionale Trapianti e Aido, al quale appunto è stato dato il nome di “Una scelta in Comune” poiché consente di effettuare presso il proprio municipio le pratiche relative all’assenso alla eventuale donazione di organi dopo il decesso. 

Dai primi dati emersi anche a Castel Focognano si conferma il trend positivo già evidenziato su base regionale: infatti su 274 pratiche effettuate tra rinnovi e nuove richieste, ben 101 persone hanno espresso la propria volontà e 67 hanno indicato la volontà di donare. 

Quasi il 25% è il dato del Comune bassocasentinese, dove una persona su quattro, all'anagrafe del Comune, ha espresso volontà positiva. Dopo le ottime adesioni alle campagne di richiesta di donazioni di sangue, anche per quanto riguarda gli organi trapiantabili la solidarietà della gente è spesso sollecita a rispondere presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno