Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 09:30

Stop al vetro nelle manifestazioni estive

Ordinanza del sindaco Sestini in vista delle manifestazioni estive. Scatta il divieto alla vendita di bevande in vetro e ceramica



CASTEL FOCOGNANO — Il sindaco di Castel Focognano Massimiliano Sestini ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro e ceramica nelle manifestazioni estive.

“Nelle aree direttamente oggetto delle manifestazioni, da oggi al 31/12/2017”, si legge fra l’altro nell’ordinanza, “Dalle ore 12 alle 24 di ogni giorno di ogni manifestazione è vietata la vendita per asporto e consumazione al banco di bevande contenute in bottiglie, bicchieri, tazzine di vetro/ceramica e lattina da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”. Il divieto si estende alla “Consumazione e all’abbandono, in luogo pubblico, di bevande contenute in bottiglie, bicchieri, tazzine di vetro/ceramica e lattine. Resta ferma la facoltà di vendere per asporto e consumazione al banco le bevande in contenitori di plastica, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”. 

L’ordinanza, che recepisce fra l’altro direttive prefettizie in materia di ordine pubblico, è volta allo svolgimento di azioni per tutelare la sicurezza delle persone, preservare l’ambiente e nel contempo contribuire a creare le condizioni affinché vi sia maggior garanzia di ordine pubblico. Le forze dell’ordine sono incaricate di far rispettare le prescrizioni contenute nel provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità