Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 19 maggio 2017 ore 14:39

Torna "Intra Tevere et Arno"

La trentaduesima edizione della manifestazione prenderà il via alle 8:45 di domenica 21 maggio da piazza Mazzini a Rassina



CASTEL FOCOGNANO — Promossa dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport "Roberto Pignatelli", l'iniziativa, in programma quest'anno il 21 maggio prossimo, avrà inizio con la tradizionale cerimonia di apertura e la benedizione dei partecipanti (atleti delle società sportive, veterani dello sport, carabinieri in pensione etc,) nel Sagrato della Cattedrale di Arezzo.

A seguire la comitiva proseguirà a bordo di pulmini alla volta di Rassina dove il sindaco darà il benvenuto in Piazza Mazzini a tutti i convenuti e dove, subito dopo, prenderà il via la corsa podistica a staffetta, non competitiva, che interesserà i Comuni di Chitignano, Chiusi della Verna, Caprese Michelangelo terminando, dopo l'attraversamento della dorsale appenninica, a Pieve Santo Stefano.

Lungo il percorso suddiviso in frazioni, i maratoneti appartenenti a diverse associazioni sportive si alterneranno tra loro, alla presenza degli altri partecipanti e accompagnati dalla tromba di Edo Bonucci, passandosi di mano il testimone, una borraccia contenente l'acqua del fiume Arno, che alla fine sarà riversata nel Tevere a Pieve S.Stefano, tappa finale della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno