Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 08:52

Venti profughi fanno lavori socialmente utili

Già da una settimana, sono stati attivati due nuovi progetti di inclusione-integrazione per i profughi ospitati nel centro del basso Casentino



CASTEL FOCOGNANO — Entrambe le cooperative, La Città del Sole e l'Arca Etrusca, sono state coinvolte nell’iniziativa e un gruppo di venti profughi, ogni mattina, dal lunedì al giovedì e il sabato, sono impegnati in lavori di pulizia dei grigliati stradali, del sottopasso di Rassina, oltre a vie e piazze ed altri interventi di piccola manutenzione.

Soddisfatto il sindaco di Castel Focognano Massimiliano Sestini: "Fino a che questo non diventerà un obbligo, la mia Amministrazione spronerà l’attivazione di queste collaborazioni; a nostro avviso infatti questo è l'unico modo per integrare queste persone, e far restituire loro qualcosa alla comunità che li ospita. E le esperienze già fatte ci dicono che loro sono felici di potersi rendere utili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno