Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 03 marzo 2017 ore 17:52

"Vogliono eliminare il nostro Comune"

Il Comune è al centro di due diverse proposte di fusione e il suo sindaco va su tutte le furie per la scelta della Regione



CHIUSI DELLA VERNA — "C'è un complotto politico contro di me, vogliono eliminare un Comune per far fuori il suo sindaco, ma non avranno strada facile, ne vedremo delle belle". E’ questa la promessa che il primo cittadino di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, infuriato dopo che la possibilità di un doppio referendum sulla fusione del suo Comune, ha rilasciato a La Nazione. 

L'oggetto del contendere è proprio la sopravvivenza del suo comune conteso tra due proposte diverse di fusione, quella voluta da un gruppo di cittadini con una raccolta firme, e quella disposta dal Consiglio Comunale. 

La Regione - dopo il parere dell'avvocatura - sembra intenzionata a stabilire il doppio quesito in un referendum da tenere già in primavera.

Per saperne di più, leggere gli articoli allegati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno