Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 09:40

La tv francese in paese per parlare della banca

L'emittente France 24 farà un servizio sul crack di Bancaetruria. La tv transalpina incontrerà il sindaco Tellini sabato 22 aprile nel municipio



CHIUSI DELLA VERNA — Il caso Bancaetruria torna a far parlare di sé anche all’estero, e l’emittente televisiva France 24 sarà a Chiusi della Verna sabato prossimo 22 aprile per un servizio curato dalla giornalista Natalia Mendoza. France 24 è un canale “All News” francofono, che trasmette in 180 paesi di tutti i continenti del mondo, visibile in Italia sul canale 141 del D.T. e sui canali 531 e 541 della piattaforma Sky.

Partendo dai noti fatti della fine del 2015, la TV francese ascolterà i racconti delle persone colpite dal crack bancario dopo essere state indotte ad acquistare obbligazioni subordinate, casi che nel Comune di Chiusi della Verna ebbero a livello locale una concentrazione particolare. 

“Ma si parlerà – informa il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – anche di come ha reagito la comunità, compreso il livello istituzionale, ad esempio dell’azione di ascolto e patrocinio messo a disposizione dal nostro Comune con l’aiuto di un legale. Fra l’altro, anche in seguito a quell’azione, alcuni risparmiatori stanno iniziando a ricevere dei rimborsi”. 

Il servizio della corrispondente dall’Italia e dal Vaticano di France 24 andrà in onde il prossimo 11 maggio, giorno in cui i Ministri delle Finanze del G7 si riuniranno a Bari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno