Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport sabato 13 maggio 2017 ore 05:58

I pescatori si sfidano sulle sponde del Corsalone

​La natura e la pesca si uniscono nella prima manifestazione sportiva organizzata nel 2017 sul Corsalone.



CHIUSI DELLA VERNA — L’Arci Pesca Fisa di Arezzo ha organizzato per domenica 14 maggio un nuovo evento dedicato alla pesca della trota-fario con lo spinning, cioè la tecnica che prevede l’utilizzo di esche artificiali in metallo, legno o plastica.

L’iniziativa, arricchita da una colazione pre-gara offerta dalla società Strappalenza, prenderà il via con il ritrovo alle 7.00 al bar 4C in località Corsalone e permetterà poi di vivere una mattinata di sport immersi nella natura della “zona regolamentata” che si estende dalla briglia del Ponte Rosso alla confluenza del torrente Fossatone. Questo tratto di fiume rappresenta uno dei fulcri dell’attività dell’Arci Pesca Fisa che, con i suoi volontari, ne garantisce la pescosità immettendo costantemente nuove trote, ne cura le sponde e svolge un servizio di vigilanza ittica per tutelare la correttezza nelle pratiche di pesca, dunque la gara del 14 maggio rappresenta anche un’occasione per far conoscere questo impegno e per valorizzare ulteriormente il Corsalone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno