Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:00

Convenzione tra Ct Giotto e Casentino Golf

Jacopo Bramanti

Si avvia una comune fruizione dei campi da tennis di via Viani, del campo da golf di Poppi e del campo pratica da golf di San Leo



POPPI — Una convenzione lega il Circolo Tennis Giotto e il Casentino Golf Club Arezzo. Le due società hanno stretto una partnership volta a diffondere la pratica dei rispettivi sport e a favorire l'utilizzo delle rispettive strutture, con una sinergia che coinvolgerà circa ottocento famiglie di Arezzo e provincia.

Il Giotto fa infatti affidamento su quasi cinquecento soci, mentre il Casentino Golf Club ne conta trecento: la convenzione, valida fino al termine del 2017, mira a creare un legame tra i due sport e a fornire occasioni di incontro per i loro appassionati. Il perno dell'accordo è garantito dalla possibilità di poter avviare una comune fruizione dei campi da tennis cittadini in via Viani, del campo da golf di Poppi e del campo pratica da golf di San Leo, creando una rete che unirà tre location d'eccellenza del territorio aretino.

La partnership prevede che i soci del Ct Giotto possano utilizzare gratuitamente il campo pratica di San Leo e giocare nelle buche dell'impianto di Poppi a prezzi agevolati, mentre una particolare scontistica sarà applicata in via Viani per i soci del Casentino Golf Club. Un'attenzione particolare sarà rivolta proprio verso la valorizzazione del campo "Federico Luzzi" di San Leo che, posto a pochi chilometri dal centro cittadino, è nato con l'obiettivo di portare il golf ad Arezzo e agli aretini, e che nei prossimi mesi sarà sottoposto ad un importante investimento per aumentarne i servizi, la ricettività e gli spazi dove giocare.

Questa convenzione sarà festeggiata domenica 6 novembre con una giornata in Casentino in cui, oltre al pranzo comune, i soci del Giotto saranno tra i protagonisti della gara a diciotto buche "Food & Chef Golf Club". «Queste convenzioni - aggiunge Luca Alterini, direttore del Casentino Golf Club - rappresentano una preziosa opportunità perché permettono alle società di collaborare, contenere le tariffe, promuovere attività sociali comuni, condividere strategie e professionalità. Siamo felici della partnership avviata con il Giotto, consapevoli che possa garantire nuove opportunità per tutte le ottocento famiglie coinvolte».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno