Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 13:18

Corso di riabilitazione per donne operate al seno

Dal 18 aprile un corso speciale rivolto alle donne che hanno subito un intervento al seno e che hanno bisogno di una particolare riabilitazione



CASENTINO — “Attività Fisica Adattata” (AFA), è un progetto della regione Toscana che promuove stili di vita sana, attraverso l’attività fisica attività fisica e riabilitativa per gli anziani. In Casentino il distretto socio sanitario della Asl ha promosso il progetto trovando la risposta di 8 comuni su 10. Sono stati attivati corsi di gruppo appositamente disegnati per cittadini anziani e per malattie croniche.

Dal 18 aprile nella palestra di Castel San Niccolò prenderà invece il via un corso speciale, quello rivolto alle donne che hanno subito un intervento al seno e che hanno bisogno di una particolare riabilitazione.

E’ la seconda esperienza di AFA speciale in Casentino, infatti è già stato sperimentato nel comune di Stia per le persone vittime di ictus, Parkinson o Sclerosi Multipla.

L’attività riabilitativa di gruppo si svolgerà 2 volte a settimana per tutto l’anno per un costo ad accesso di due euro. L’ A.F.A. speciale, prevede una valutazione di un’apposita commissione multidisciplinare.

Le donne che vogliono avere informazioni su questo particolare corso riabilitativo possono chiamare dal lunedì al venerdì il numero 0575/568366 oppure 0575/568734.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità