Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 15:24

La Ceg gestirà le aree verdi del Comune

Il nuovo bando emesso dal Comune relativo alla gestione, tramite sponsorizzazione, delle aree verdi del territorio è stato vinto dalla grande azienda



BIBBIENA — Per i prossimi cinque anni Ceg si prenderà cura di una serie di siti, riteuti importanti dall’amministrazione, non solo per la loro funzione estetica, ma soprattutto per quella sociale.

Le aree in questione sono le seguenti: due rotatorie ( quella di località Pollino e quella del bivio per Ortignano), l’area del Parco del Centro Sociale di Bibbiena Stazione ( che sarà presto oggetto di ristrutturazione a seguito dei lavori di riqualificazione di Piazza Palagi e ex Consorzio Agrario), area di Piazza Generale Sacconi sempre a Bibbiena Stazione; l’area di Via Vittorio Veneto a Soci, tutta la pista ciclopedonale da Bibbiena fino a Partina, l’area adiacente al COC in località Ferrantina ( dove a breve si concluderanno i lavori per l’allestimento del centro comunale di protezione civile).

L’impegno verso questi siti è quello di una gestione costante nel tempo per la durata di cinque anni, ma anche di piccoli interventi migliorativi.

Il sindaco Daniele Bernardini commenta: “Il progetto dell’adozione delle molte aree verdi del territorio ha dato i suoi buoni frutti in questi anni in termini di immagine, di vivibilità del territorio, di miglioramento di alcune situazioni per quanto concerne anche l’aspetto sociale. A questo si aggiunge ovviamente anche l’aspetto civico. Soddisfazione per l’esito e quindi un plauso alla ditta Ceg che si è aggiudicata questo nuovo bando che prevede anche la presa in carico, chiamiamola così, della pista ciclo pedonale, un’opera per noi strategica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità