Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura lunedì 07 marzo 2016 ore 09:18

La Propositura riconsegnata ai fedeli

Domenica è riaperta al culto la Chiesa madre di Bibbiena, la solenne cerimonia di Consacrazione e Dedicazione presieduta dall’arcivescovo Fontana.



BIBBIENA — Con una solenne cerimonia di Consacrazione, alla presenza di tutta la popolazione e delle massime autorità civili e religiose, domenica 6 marzo 2016, la Propositura è stata riconsegnata al culto, alla città di Bibbiena, al Casentino. L'arcivescovo Riccardo Fontana ha presieduto la solenne liturgia di Dedicazione ai Santi Ippolito e Donato della Chiesa madre della cittadina casentinese.

Tutto questo dopo un periodo di chiusura di tre anni. Anni durante i quali sono stati affrontati accurati lavori di indagine, monitoraggio e successivo restauro sull’intero complesso sacro. Anni necessari, anche per reperire le risorse per questa opera. Un progetto condiviso, che ha unito Enti e Istituzioni, che ha visto un importante intervento economico della Regione Toscana, il contributo del Comune, gli aiuti di benefattori privati per uno dei punti di interesse storico-artistico più significativi della vallata.

Sul sito del magazine Casentinopiù un dettagliato resoconto dell'opera a cura dell'architetto Roberta Fabbrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca