Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 15:44

Le Poste non chiudono, lo dice il Tar

Poste Italiane dovrà tenere aperti i 57 uffici postali che prevedeva di chiudere in Toscana nell'ambito del proprio piano industriale



MONTEMIGNAIO — Una buona notizia anche per il Casentino. La prima sezione del Tar della Toscana ha accolto uno dei ricorsi presentati dai comuni interessati, il Comune di Cinigiano (Grosseto), disponendo l'annullamento degli atti impugnati. 

Gli altri ricorsi analoghi, sui quali il Tar si pronuncerà secondo la sentenza di Cinigiano, saranno discussi il 6 aprile e il 18 maggio prossimi.

Secondo quanto dichiarato dal presidente del Tar della Toscana Armando Pozzi all'Ansa, il ricorso è stato accolto sulla base di una violazione procedurale commessa dall'azienda. "Poste aveva annunciato, dopo aver inviato le diffide - ha spiegato Pozzi - che si impegnava a intavolare incontri conoscitivi coi rappresentanti dei Comuni."

Secondo il Piano di Poste Italianle in Casentino sarebbero stati chiusi o avrebbero subito riduzioni di orario gli uffici postali di Montemignaio, Badia Prataglia e Chiusi della Verna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità