Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 08:59

Ok all’ultimo bilancio di legislatura

Il Consiglo Comunale approva l'ultimo bilancio di legislatura. Il sindaco Mugnaini: “Lasciamo a chi verrà un Ente coi conti in ordine



MONTEMIGNAIO — Il Consiglio Comunale di Montemignaio ha approvato nell’ultima seduta il bilancio di previsione per l’esercizio 2017. Il sindaco Massimilano Mugnaini, che guida il Comune più piccolo del Casentino ed è ormai prossimo alla scadenza del suo secondo mandato, riassume così i tratti principali del documento che traccia le linee guida dell’azione politica e amministrativa dell’Ente: “Riusciamo anche per il 2017 a garantire tutti i servizi, senza aumento della pressione fiscale né dei costi dei servizi a domanda. Il Comune di Montemignaio insiste nel puntare molto sulla scuola, uno dei fiori all’occhiello per la nostra comunità, e continueremo a sostenere tutte le famiglie con la gratuità del materiale didattico ed il costo della refezione scolastica fissato a 2,50 euro a pasto”.

Il bilancio licenziato dal Consiglio contiene anche alcune opere pubbliche, prima fra tutte l’atteso ampliamento del cimitero, più vari interventi di manutenzione della viabilità e delle aree verdi. Atti che sembrano scontati o banali ma che in realtà non lo sono affatto, come sa bene chi amministra un Comune piccolo e montano da ormai dieci anni. “Quello approvato è l’ultimo bilancio della legislatura”, aggiunge Mugnaini, che sebbene possa decidere di ricandidarsi per una esperienza numero tre, parla come davanti ai titoli di coda: “A breve ci saranno le elezioni comunali, la nuova amministrazione che entrerà troverà i conti in ordine e potrà lavorare in tranquillità pianificando le sue azioni. Voglio fare un ringraziamento speciale a tutta l’amministrazione comunale, ai consiglieri tutti che indistintamente hanno portato avanti con impegno e serietà il loro ruolo. Il mio grazie va anche ai dipendenti del Comune per l’attaccamento al lavoro e per l’opera svolta quotidianamente, in tempi e condizioni che sono state davvero difficili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno