Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 12 maggio 2017 ore 14:26

Ecco il bando del premio letterario RidiCasentino

L'associazione culturale Noidellescarpediverse ha dato il via ad una vera e propria sfida tra racconti di genere ironico, comico



ORTIGNANO-RAGGIOLO — L'iniziativa si inserisce tra gli eventi dell'undicesima edizione del festival di cabaret RidiCasentino e troverà il proprio apice nella finale che il prossimo 5 agosto sarà ospitata da una location di eccezionale bellezza come il borgo di Raggiolo.

L'obiettivo del premio letterario è di creare un nesso tra letteratura e comicità, valorizzando e premiando coloro che hanno la qualità di saper utilizzare la scrittura per regalare sorrisi. 

Ogni iscritto potrà presentare un massimo di tre storie, anche già in gara in altri concorsi, con tema libero ma caratterizzate da leggerezza e simpatia, inviando tutte le opere ai Noidellescarpediverse entro e non oltre sabato 8 luglio.

I testi saranno sottoposti ad una commissione individuata dall'associazione Noidellescarpediverse e composta da esperti nei settori della cultura, del teatro e della letteratura. Dalla lettura di tutti i racconti verranno selezionati i tre migliori che potranno partecipare alla finale di agosto e che saranno letti da attori professionisti, arrivando così a stilare la classifica finale e a definire il vincitore. La gara sarà arricchita anche da un ulteriore riconoscimento, il premio "Brigata di Raggiolo", assegnato ad una storia che per ambientazioni e riferimenti è legata al tema della montagna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno