Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 08:28

Open day con gli amici del canile

Domenica 11 giugno torna la “Festa degli Amici Cucciolotti - Rifugi Aperti” al canile intercomunale di San Piero in Frassino



ORTIGNANO-RAGGIOLO — La giornata è promossa dai volontari dell’ENPA. Dalle ore 10 alle 17, apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre quaranta rifugi ENPA sparsi in tutta Italia. Fra questi, anche la Sezione Casentino aderisce all’iniziativa nazionale e dunque domenica i volontari guideranno i visitatori alla scoperta del canile e dei suoi ospiti. L'iniziativa è dedicata soprattutto ai numerosi bambini che stanno raccogliendo le figurine dell’album più famoso d’Italia. Non poteva quindi mancare “Ce l’ho, mi manca!“, un super scambio di figurine per poter completare la raccolta degli "Amici Cucciolotti" 2017.

I visitatori saranno accompagnati alla scoperta del canile e dei suoi ospiti. Potranno incontrare i cani che vivono nella struttura ed ascoltare le loro storie, conoscere da vicino la realtà "oltre le sbarre" e interagire con i volontari, che dedicano il proprio tempo libero ad una causa in cui credono profondamente. Non mancherà lo stand presso cui saranno disponibili informazioni sulle molteplici attività svolte dalla sezione ENPA del Casentino, idee regalo in tema e alcuni omaggi per i bambini. Il pomeriggio si concluderà con una divertente sfilata che avrà come protagonisti gli ospiti del canile e tutti i bambini presenti, i quali, votando il loro beniamino, decreteranno il vincitore della giornata.

L’album di figurine Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore sostiene ENPA nella realizzazione di iniziative in difesa degli animali. Negli anni, grazie ai bambini e alle loro famiglie che hanno acquistato le figurine, sono state donati ai Rifugi ENPA sparsi in tutta Italia cucce, cibo, bonus per cure veterinarie e perfino autoveicoli “salva animali”. Quest'anno tutti coloro che completeranno l'album contribuiranno all'acquisto di 5.000 cucce termiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno