Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 17:00

Torna “Rifugi Aperti”

Torna “Rifugi Aperti” al canile di S. Piero in Frassino, domenica 5 giugno giornata per tutti con gli amici a quattro zampe



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Domenica 5 giugno si svolgerà la quinta edizione della “Festa degli Amici Cucciolotti - Rifugi Aperti”, giornata promossa dai volontari dell’Enpa e dedicata a tutti coloro che amano gli animali. 

L'evento è promosso dall'Ente Nazionale Protezione Animali in collaborazione con Pizzardi Editore. Dalle ore 10 alle 17, apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 40 rifugi ENPA sparsi in tutta Italia. Anche la Sezione del Casentino, come ogni anno, aderisce all’iniziativa: al canile intercomunale di San Piero in Frassino.

Nella giornata di domenica i volontari guideranno i visitatori alla scoperta del canile e dei suoi ospiti. Potranno incontrare uno ad uno i cani che vivono nella struttura ed ascoltare le loro storie, alcune davvero particolari e toccanti. Bambini e ragazzi avranno modo di conoscere da vicino la realtà "oltre le sbarre", di interagire con i volontari che dedicano il proprio tempo libero ad una causa in cui credono profondamente. Non mancheranno i giochi per i più piccoli come il truccambimbi e lo stand presso il quale saranno disponibili informazioni sulle attività svolte dalla sezione Enpa del Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno