Indietro

Torna “Rifugi Aperti”

Torna “Rifugi Aperti” al canile di S. Piero in Frassino, domenica 5 giugno giornata per tutti con gli amici a quattro zampe

ORTIGNANO-RAGGIOLO — Domenica 5 giugno si svolgerà la quinta edizione della “Festa degli Amici Cucciolotti - Rifugi Aperti”, giornata promossa dai volontari dell’Enpa e dedicata a tutti coloro che amano gli animali. 

L'evento è promosso dall'Ente Nazionale Protezione Animali in collaborazione con Pizzardi Editore. Dalle ore 10 alle 17, apriranno le porte ai bambini e alle loro famiglie oltre 40 rifugi ENPA sparsi in tutta Italia. Anche la Sezione del Casentino, come ogni anno, aderisce all’iniziativa: al canile intercomunale di San Piero in Frassino.

Nella giornata di domenica i volontari guideranno i visitatori alla scoperta del canile e dei suoi ospiti. Potranno incontrare uno ad uno i cani che vivono nella struttura ed ascoltare le loro storie, alcune davvero particolari e toccanti. Bambini e ragazzi avranno modo di conoscere da vicino la realtà "oltre le sbarre", di interagire con i volontari che dedicano il proprio tempo libero ad una causa in cui credono profondamente. Non mancheranno i giochi per i più piccoli come il truccambimbi e lo stand presso il quale saranno disponibili informazioni sulle attività svolte dalla sezione Enpa del Casentino.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it